Medicina Estetica

I trattamenti estetici proposti di Dental & Beauty sono studiati e personalizzati sulla base delle esigenze di ogni singolo paziente, dal colloquio informativo preliminare al risultato finale.

Siamo costantemente impegnati a migliorare il benessere e l’immagine estetica delle persone che ci scelgono, garantendo sempre il massimo della professionalità del nostro team e della sicurezza dei prodotti utilizzati.

L’acido ialuronico è un elemento presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea. Le alterazioni dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo. Essendo chimicamente identico in tutte le specie e in tutti i tipi di tessuto, l’acido ialuronico presenta una totale biocompatibilità.

Dental & Beauty può ripristinare il tono e la definizione delle tue labbra utilizzando questo prodotto naturale.

Il trattamento migliora il volume, ma soprattutto la definizione delle labbra: il nostro obiettivo è quello di aumentare il volume o ridefinire le labbra in maniera naturale, armonica rispetto al viso, senza mai avere eccessi che siano in disarmonia con l’aspetto del volto.

Le rughe che si formano intorno al naso sono uno dei segni del tempo più evidenti perché tracciano un solco tra le narici e l’angolo della bocca conferendo al viso un aspetto stanco e invecchiato.
Per risolvere questo problema è possibile intervenire in maniera estremamente soddisfacente con sostanze iniettabili e completamente riassorbibili come l’acido ialuronico.

Con questa sostanza naturale i risultati sono evidenti conferendo al vostro viso un aspetto più giovane e rilassato.
Questa tipologia di trattamento ha inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo. Avrete i migliori risultati a prezzi contenuti.

Il White Peeling è una soluzione formata da peeling composti, all’interno dei quali risiede un pool di agenti esfolianti, l’ideale per curare molti inestetismi del volto. Il vantaggio rispetto al peeling semplice consiste nel fatto che vi può essere sinergia tra i principi attivi e si possono ridurre le concentrazioni dei singoli principi attivi con ridotta probabilità di eventi indesiderati. Un peeling combinato è la successione temporale, nella stessa seduta di trattamento, di due o più peeling, in modo da ottenere un effetto più profondo, riducendo però il rischio di effetti collaterali rispetto all’utilizzo di un solo peeling.

Il White Peeling è indicato per diverse patologie, quali aging e photoaging, melasma, cloasma, pelle impura a tendenza acneica, esiti cicatriziali e discromici dell’acne.

La biostimolazione cutanea è una stimolazione interna della pelle ottenuta con sostanze che vengono iniettate nel tessuto sottocutaneo.
Si tratta di una terapia adatta a produrre elastina, collagenee, acido ialuronico, a favorire un incremento numerico di tali cellule insieme a un loro riequilibrio metabolico, a rallentare il metabolismo catabolico del collagene, dell’acido ialuronico. La glucosamina solfato serve alla cellula come prima materia per la produzione dell’acido ialuronico.

Si tratta di una tecnica non invasiva di microchirurgia estetica che permette di trattare piccole aree di tessuto adiposo ottenendo la distruzione del grasso. La terapia si effettua tramite iniezioni della vitamina C, la quale in una determinata quantità induce nell’organismo reazioni chimiche che portano  all’apoptosi delle cellule adipose.

Questo tipo di intervento è utilizzabile quando si tratta di operazioni su aree circoscritte di tessuto adiposo. Il disagio per il paziente è minimo e i rischi sono praticamente nulli.

La biostimolazione cutanea è una stimolazione interna della pelle ottenuta con sostanze che vengono iniettate nel tessuto sottocutaneo.
Comporta una somministrazione intradermica di differenti principi attivi e rappresenta uno stimolo al ripristino dello stato biologico della cute; determina miglioramento del tono, della trama cutanea, ridona luminosità ed idratazione.
ll collagene, essendo ricco di cisteina è in grado di inibire l’invecchiamento della pelle e rimodellare il viso del paziente.

Dental & Beauty effettua operazioni per diminiuire l’eccessiva sudorazione di diverse parti del corpo mediante l’utilizzo della tossina botulinica. Il botulino si usa con notevole successo per il trattamento dell’eccessiva sudorazione delle ascelle, del palmo delle mani e dei piedi, del cuoio capelluto e inguine. In una seduta ambulatoriale si praticano microinfiltrazioni di botulino nelle zone interessate, che agiscono sulle ghiandole sudoripare senza interferire con il processo di sudorazione fisiologico in caso di elevate temperature.

La biostimolazione con PRP è un tipo particolare di biostimolazione cossidetta autologa e rientra nei trattamenti anti-age di medicina estetica. Il termine PRP è l’acronimo di “platelet rich plasma“, ossia plasma ricco di piastrine. Il plasma arricchito di piastrine si ottiene attraverso la centrifugazione del sangue prelevato direttamente dallo stesso paziente. Tale procedimento consente di separare le piastrine dalle altre componenti cellulari del sangue e di ottenere un prodotto ad alta concentrazione piastrinica.  Una volta iniettate le piastrine elaborano, immagazzinano e rilasciano vari fattori di crescita che stimolano ed accelerano i processi di rigenerazione e ringiovanimento dei tessuti.

L’acido ialuronico è un elemento presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea. Le alterazioni dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo. Essendo chimicamente identico in tutte le specie e in tutti i tipi di tessuto, l’acido ialuronico presenta una totale biocompatibilità.
Il rimodellamento degli zigomi con l’acido ialuronico non è rischioso e non lascia residui nella pelle come avviene con prodotti permanenti.

Quando, con il passare degli anni, la nostra naturale produzione di acido ialuronico diminuisce, una sua semplice iniezione ristabilisce il volume perso e migliora il look accentuando i contorni, rendendo gli zigomi più definiti ed attenuando linee e rughe.

Il lifting mediante il Botox si ottiene riducendo la trazione dei muscoli del sopracciglio che spingono verso il basso, a vantaggio dell’azione dei muscoli che lo spingono verso l’alto.
Il risultato è un lifting del sopracciglio e uno sguardo più rilassato e giovane.
La sostanza botulinica viene iniettata con una piccola siringa in moderata quantità all’interno dei muscoli mimici, ovvero di quelli da cui si originano le rughe d’espressione da eliminare.

Le infiltrazioni di Botox cominciano a dare risultati apprezzabili dopo 2-5 giorni dal trattamento, raggiungono dopo 2-3 settimane la massima efficacia.

I risultati durano per altri circa 4-5 mesi, e poi scompaiono gradualmente.

È una somministrazione intradermica di differenti principi attivi e rappresenta uno stimolo al ripristino dello stato biologico della cute; determina miglioramento del tono, della trama cutanea, ridona luminosità ed idratazione.
Nelle nostre cliniche la biostimolazione avviene con multivitamine, acido ialuronico e aminoacidi, tutte sostanze naturali che non comportano rischi per il paziente.

Alla fine di questo trattamento la vostra pelle risulterà più giovane, elastica e rilassata. La stimolazione può essere applicata a viso, collo, decoltè e mani.

L’emulsiolipolisi consiste nella somministrazione di fosfolipidi ipotalamici e carnitina direttamente nel tessuto adiposo. Questo tipo di terapia nasce per il trattamento della cellulite e dell’adiposità localizzata, inestetismi molto comuni soprattutto tra le donne.
L’iniezione di queste sostanze favorisce l’emulsione dei grassi, cioè la frammentazione delle molecole di grasso in parti molto più piccole.

Una volta iniettata la soluzione nell’area da trattare, si eseguono leggeri massaggi muovendo la zona infiltratata. Questa azione favorisce l’emulsione e la micellizzazione dei grassi stessi.

È un trattamento non chirurgico e non invasivo che consente di ottenere un “effetto lifting” di alcune aree del volto o del collo mediante l’inserimento di fili sotto la pelle.

I fili possono essere inseriti per sollevare:

·       la zona mandibolare;

·       gli zigomi;

·       tutta la zona del collo;

·       il sopracciglio.

L’effetto finale è quello di una pelle più giovane e rilassata è dovuto anche al fatto che il trattamento induce la produzione di collagene e riattiva la circolazione locale.

Questi si dissolveranno con il passare dei mesi essendo completamente biocompatibili e riassorbibili.

Per effettuare questa operazione vengono utilizzati materiali certificati, di alta qualità, sottilissimi e riassorbibili.

L’acido tricloracetico (TCA) è una delle sostanze più usate e studiate per la realizzazione di peeling di media profondità perchè non è tossico, può essere ripetuto più volte sullo stesso paziente, è economico ma si realizzano ottimi risultati.
La penetrazione della sostanza peeling è influenzata da numerose variabili, tra le quali il tipo di pelle e il suo spessore, il metodo di applicazione della sostanza e la preparazione della pelle al trattamento.

Il botox è una tossina in grado di rilassare e ringiovanire la pelle di tutto il corpo. Dental & Beauty utilizza questa sostanza anche per intervenire su rughe del collo in modo da rilassare i muscoli e donarvi un aspetto più giovane.

Considerando che gran parte delle rughe del collo sono dovute ad una continua contrazione dei muscoli del collo (principalmente il muscolo platisma), è possibile diminuire il numero delle rughe rilassando il muscolo grazie al botox.

E’ sufficiente sottoporsi a qualche piccola puntura di botulino per il collo per rilassare la muscolatura del platisma e rendere quindi le rughe orizzontali e verticali meno evidente.

Le infiltrazioni di Botox cominciano a dare risultati apprezzabili dopo 2-5 giorni dal trattamento, raggiungono dopo 2-3 settimane la massima efficacia.

I risultati durano per altri circa 4-5 mesi, e poi scompaiono gradualmente.

Tipologia di Intervento Prezzo
Rimodellamento labbra con acido ialuronico € 120 – 200
Trattamento zigomi con acido ialuronico € 130 – 200
Riempimento solchi naso – genieni € 100 – 200
Trattamento rughe fronte, peri orbitali con botox € 200 /fiala
Trattamento dell’iperidrosi con botox € 200 /fiala
Trattamento delle rughe del collo con botox € 200 /fiala
White Peeling € 30 /seduta
Biostimolazione con multivitamine, acido ialuronico, aminoacidi, ecc. € 70 /seduta
Biostimolazione con glucosamina solfato € 30 /seduta
Emulsiolipolisi € 30 /seduta
Lipoapoptosi € 30 /seduta
Lifting con fili di trazione € 200 – 450
Biostimolazione con collagene € 130 /seduta
Biostimolazione mediante PRP € 100 /seduta
Peeling con TCA € 35 /seduta

MEDICI

LA NOSTRA STRUTTURA